COME PRENDERE LE MISURE E COME SCEGLIERE I MODELLI IN BASE AL CODICE

Prima dell’acquisto di una o più zanzariere in kit ci si trova davanti al dilemma delle misure. Come vanno prese? Che modello acquistare? Che dinamiche si devono prevedere? E se non si prendono le misure perfettamente? E poi c’è la questione del trapano. Si deve forare il muro; ci sarà la punta del diametro giusto? E se si rompe l’intonaco del vano finestra? Facciamo un po’ di chiarezza…

Prima di tutto va detto che oggi, in termini di costo, l’installazione di zanzariere alle finestre è una spesa perfettamente sostenibile, specie se si acquistano in pratici kit fai da te nei centri specializzati.

Se poi queste zanzariere sono quelle della linea BAZAR, la garanzia di avere un prodotto made in Italy, facile da installare, valido per la qualità dei materiali e durevole nel tempo è assicurata.

Ora spieghiamo come vanno prese le misure della finestra prima di arrivare  sul punto vendita per acquistare le zanzariere BAZAR FAI DATE:

  • si verifica di avere almeno 47 mm di spazio per l’inserimento del cassonetto della zanzariera che ha un ingombro di 46 mm
  • si misura la larghezza interna reale del vano finestra o della porta finestra nel modo più preciso possibile
  • si misura l’altezza interna reale del vano finestra o della porta finestra nel modo più preciso possibile
  • si sceglie il modello di zanzariera (verticale, orizzontale) in funzione delle caratteristiche e si accede alla scheda relativa su questo sito
  • si individua il modello più vicino alle dimensioni rilevate
Zanzariera Bazar, misure del vano finestra

Esempio per finestre (zanzariera verticale):

misure rilevate nel vano finestra, larghezza 125 cm per altezza 165 cm.

Si va nel punto vendita, si acquista il modello 140 x 170 cm codice BZF1417 del colore desiderato (4 colori disponibili) e si riducono le dimensioni del cassonetto e delle guide seguendo le istruzioni di montaggio.

Esempio per portefinestra (zanzariera orizzontale):

le misure sono più standard. Si deve solo individuare il modello desiderato e adattarlo all’infisso seguendo le istruzioni. Nel caso il modello sia quello con guida ribassata ›› si deve scegliere la posizione del cassonetto (installazione con cassonetto a DX o a SX).

NOTA BENE:

non si deve avere il timore di sbagliare il taglio del cassonetto o delle guide per adattarle alle misure delle finestre o delle porte. Il sistema BAZAR è l’unico che grazie al suo innovativo sistema di fissaggio ad espansione ›› consente di compensare eventuali errori di taglio.