9 maggio 2018

Fissaggio ad espansione

Il fissaggio ad espansione della BAZAR.

Un’idea che ha rivoluzionato il concetto di montaggio nel FAI DA TE delle zanzariere.

Cosa rende così diversa e unica BAZAR rispetto alle altre zanzariere sul mercato?
L’idea del suo innovativo fissaggio ad espansione, cioè la tecnica utilizzata per installare la zanzariera al vano finestra che esclude di fatto la necessità di forare il muro, i mattoni, l’intonaco o il rivestimento. Nelle operazioni di montaggio non si utilizza il trapano, non si utilizzano tasselli e viti di fissaggio.

SENZA TRAPANO

Zanzariera Bazar, senza trapano

SENZA BUCHI

Zanzariera Bazar, senza fori nel muro

SENZA VITI E TASSELLI

Zanzariera Bazar, senza viti e tasselli

Il brevetto del fissaggio ad espansione ideato da MEDAL sfrutta meccanicamente un concetto fisico di azione e reazione. Tanto più espando la dimensione del cassonetto di avvolgimento della rete/zanzariera e delle guide di scorrimento attraverso un’azione di “allungamento”, tanto più il cassonetto e le guide si fissano in modo stabile e definitivo nella loro posizione, bloccando il sistema zanzariera nel vano di alloggiamento.

Zanzariera Bazar, fissaggio ad espansione con una sola chiave a brugola
Zanzariera Bazar, fissaggio ad espansione



E per provocare questo “allungamento” si utilizza una banalissima piccola chiave a brugola in dotazione al KIT.



Zanzariera Bazar, dettaglio fissaggio ad espansione con chiave a brugola

Il sistema di fissaggio ad espansione brevettato compensa inoltre eventuali errori di taglio o di misura fino a 2 cm in larghezza e 1 cm in altezza.

Una installazione non invasiva, quindi (nessun trapano da usare, nessun foro, niente polvere) che consente di montare e smontare la zanzariera più e più volte, facilitando la pulizia, la manutenzione o la sostituzione della rete nel tempo.

BAZAR, la zanzariera FAI DA TE più completa e funzionale del mercato, è l’ideale per tutte le finestre e per essere installata non richiede particolari competenze o capacità pratiche: il livello di difficoltà è classificato molto basso (livello 1 su una scala che arriva al massimo valore 3).


Facile

Zanzariera Bazar, montaggio facile 1

Livello di difficoltà:
Medio

Zanzariera Bazar, montaggio facile e veloce


Difficile

Zanzariera Bazar, montaggio facile