La zanzariera più diffusa in assoluto è quella “a rullo” e la sua nascita ha sicuramente rivoluzionato il settore ed accelerato la nascita di modelli fondamentalmente simili per funzionamento. La zanzariera a rullo in pratica è un cassonetto in alluminio all’interno del quale si arrotola e srotola la rete scorrendo tra le guide laterali durante l’apertura e la chiusura.
L’idea principale che ha fatto nascere la zanzariera BAZAR è stata quella di trovare il sistema per semplificare al massimo il lavoro di tutte quelle persone che nel FAI DA TE trovano la soddisfazione del “fare con le proprie mani“. Si, perché il mondo delle zanzariere si divide in due gruppi: chi preferisce spendere un poco di più ma affidarsi ad un serramentista e chi preferisce arrangiarsi da solo.
BAZAR, nata nei primi anni ’90 da un brevetto MEDAL, è una zanzariera che si rivolge in realtà ad entrambi i due gruppi, tuttavia è nel suo innovativo sistema di fissaggio ad espansione ›› che ha trovato un plus particolarmente gradito al settore del FAI DA TE, tanto che si stima ne siano stati prodotti oltre 3 milioni di kit, rendendola una delle zanzariere più conosciute ed affermate sul mercato.
Perché è così semplice?
Il fissaggio ad espansione ›› che interessa sia il cassonetto di avvolgimento della rete che le guide laterali (un brevetto MEDAL che ha subito numerosi tentativi di imitazione ma che non è mai stato eguagliato), esclude l’utilizzo del trapano (non si devono fare buchi nel muro), di viti e tasselli. Non si rovina il vano finestra, non si fa polvere, non si sporca e altrettanto velocemente si può smontare nella stagione invernale. Per fissarla basta infatti una piccola chiave a brugola in dotazione al kit.
Inoltre, aspetto non trascurabile, se per caso durante il rilievo delle misure o il taglio del cassonetto o delle guide si commette un errore, e può accadere, il sistema consente di recuperare eventuali errori fino a 2 cm in larghezza e 1 cm in altezza. Insomma con la zanzariera BAZAR non si sbaglia mai!
Hai altre domande? Scrivi a info@zanzarierabazar.it